Disagi

Quinto, le risse notturne non si fermano. I residenti: “Siamo esasperati, non si può vivere così”

Ancora una volta gruppi di giovani si sono affrontati con bottigliate e spranghe

quinto incidenti e risse

Genova. Ancora risse e disordini notturni a Quinto, dove anche in questo fine settimana diverse decine di ragazzi si sono ritrovati presso i giardini per passare la serata, poi degenerata in scontri e lanci di bottiglie. Diversi i danni provocati durante la notte, tra cui un parabrezza di una vettura in sosta e il cancello dei tappeti elastici.

Nella notte tra venerdì e sabato la rissa ha raggiunto toni e dimensioni fuori controllo, con diversi gruppi di ragazzi che, stando alle testimonianze dei residenti, si affrontavano con spranghe, pietre e bottiglie. Nel delirio e nel caos, alcuni giovani sarebbero stati anche rapinati, alleggeriti di portafoglio e celluari, da parte di un altro gruppo di ragazzi.

Disperazione e rabbia tra i residenti, che da settimane denunciano come ogni fine settimana Quinto diventi un vero e proprio Far West: “Non sappiamo più cosa fare – si legge sui social – chiamiamo le forze dell’ordine ma quando arrivano è sempre troppo tardi e a malapena riescono a fermare qualche ragazzo per dei controlli. Non possiamo più vivere così“.

 

 

leggi anche
Generica
Emergenza
Ennesima rissa tra giovanissimi ai giardini di Quinto: due feriti e 8 denunciati
bogliolo sicurezza quinto
Si parte
Il Levante riparte dalla sicurezza, Bogliolo scrive al prefetto: “A Quinto situazione drammatica”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.