Urbanistica

Chiavari, approvato l’aggiornamento del Puc per l’area ex Italgas

Il consiglio comunale ha approvato durante la seduta di ieri sera una variante al piano urbanistico comunale, ex Art 43, relativa all’area Italgas di via Trieste

comune chiavari

Chiavari. Il consiglio comunale ha approvato durante la seduta di ieri sera una variante al Piano Urbanistico Comunale, ex Art 43, relativa all’area Italgas di via Trieste.

“Questo aggiornamento del Puc fissa il vincolo a destinazione d’uso dell’area, contemplando solo servizi, parcheggi pubblici e privati, autorimesse, cicloposteggi, aree verdi e il collegamento tra via Trieste e l’ex Palazzo di Giustizia di corso De Michiel, sede attuale dei servizi dello Stato” spiega il vicesindaco ff di sindaco, Silvia Stanig.

“Eliminata definitivamente la possibilità di costruire edifici a destinazione residenziale, commerciale o turistico ricettiva o supermercati, l’intera zona verrà recuperata e resa fruibile alla cittadinanza. Come abbiamo ribadito in Consiglio, mettiamo fine alle polemiche, alle strumentalizzazioni e insinuazioni sul futuro dell’area Italgas, continuando a lavorare sempre nell’interesse della collettività”, conclude.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.