L'addio

Lutto nella scherma ligure: è mancato Mauro Birindelli

Fu uno dei migliori atleti della Chiavari Scherma

lutto

Chiavari. Un grave lutto ha colpito la scherma ligure: è venuto a mancare Mauro Birindelli, classe 1958, uno dei migliori atleti della Chiavari Scherma.

In gioventù fu fiorettista e spadista, allievo del maestro Aldo Spano; due volte consecutive campione italiano della sua categoria (Giovani/Giovanetti) negli anni 1971/1973, aveva partecipato a diversi ritiri con la Nazionale. Papabile per le Olimpiadi, aveva partecipato alle preolimpiadi.

Mauro aveva un modo di tirare naturale, all’avanguardia, prendendo a modello gli atleti russi, sottomisura, precursore delle stoccate di “fuetto”.

Il Comitato regionale della Federscherma e tutta la scherma ligure partecipano al grande dolore della famiglia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.