Appello urgente

Covid, l’ordine degli infermieri di Genova chiede a Toti un lockdown regionale

"Siamo in piena emergenza e non c'è più tempo"

ambulanze in attesa al galliera

Genova. L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Genova chiede con urgenza al Presidente Giovanni Toti “di non indugiare oltre e assumere iniziative appropriate per il contrasto all’emergenza sanitaria in atto”.

Lo scrive l’ordine in una nota sulla sua pagina facebook “Anziché esasperare e mortificare gli Infermieri e operatori sanitari tutti con la minaccia di bloccare le ferie, occorre:

– ordinare il lockdown in ambito regionale perché ai posti di terapia intensiva occorre conteggiare anche i malati con supporti ventilatori quali il casco e siamo in piena emergenza

– sospendere tutte le attivita’ di elezione in ambito ospedaliero e spostarle all’interno delle strutture sanitarie accreditate

– attivare immediatamente l’intervento della protezione civile per l’impiego dalle precedenti graduatorie di medici, Infermieri e O.S.S. da assegnare alle strutture sanitarie di bassa intensita’ assistenziale

“Gli infermieri – prosegue la nota – sono un riferimento certo per la Sanita’ ligure e per la cittadinanza ma rigettano ogni inutile tentativo di fronteggiare l’emergenza da coronavirus, attraverso la sospensione del legittimo riposo dal lavoro tanto piu’ in questi momenti drammatici che oltre alla fatica quotidiana, vediamo riaffiorare gli incubi, i volti, il dolore di sei mesi fa. Non c’e’ piu’ tempo”

Più informazioni
leggi anche
Giuseppe Conte
Nuove restrizioni
Coronavirus, Conte firma il nuovo dpcm: chiusura alle ore 18 dei locali, stop a cinema e teatri e dad fino al 100%
Generica
Commento
Verso un lockdown totale? Toti: “Sbagliato, chi ha gli ospedali vuoti aiuti le città che si fermano”
Emergenza coronavirus a Genova: mascherine, strade deserte e negozi chiusi
Dati
Coronavirus, in Liguria indice di contagio Rt a 1,54: ecco perché il rischio lockdown ora è concreto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.