Violenza

Uomo accoltellato per strada in via del Campo: era ricercato da tempo

Sul caso indagini in corso per risalire all'aggressore ma intanto la polizia ha arrestato il ferito, vittima di una rapina

Generica

Genova. Un uomo di 38 anni, marocchino, è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale Galliera dopo essere stato trovato con una profonda ferita da arma da taglio in un vicolo del centro storico di Genova.

Il fatto è avvenuto ieri sera intorno alle 22e30. Sul posto i militi della Croce verde genovese. L’uomo si trovava tra via del Campo e piazzetta del Campo.

La zona è una di quelle dove, a partire da questa sera, non sarà possibile circolare liberamente per strada se non per raggiungere un’attività commerciale aperta o un’abitazione privata ma già in questi giorni, in teoria, in forza dell’ordinanza regionale anti-contagi, è vietato ogni tipo di assembramento. Cosa che assolutamente non accade.

Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine e del Commissariato Prè, intervenuti per le indagini, lo hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per cumulo di pene, emesso dal Tribunale di Genova.

Il ferito ha dichiarato agli agenti di essere stato aggredito da uno sconosciuto che voleva sottrargli portafogli e telefonino e, in risposta alla alla sua reazione di difesa, lo aveva accoltellato più volte al fianco.

A dare l’allarme alcuni passanti che hanno assistito alla scena da lontano. Il ferito, che si dimenava ed è apparso molto agitato, non rischia di morire. Era stato recuperato in codice rosso ma declassato a codice giallo all’arrivo in ospedale.

Poi dimesso con 8 giorni di prognosi è stato portato in questura e poi in carcere a Marassi. Ancora in corso le indagini per individuare l’autore della rapina.

Più informazioni
leggi anche
Via del Campo
In via petrarca
Uomo accoltellato in via del Campo: arrestato l’aggressore, aveva ancora i vestiti sporchi di sangue

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.