La petizione

Intitolare ad Alfredo Biondi la via del Tribunale di Genova: parte la petizione

Generica

Genova. Non si ferma la mobilitazione politica ma non solo per dedicare ad Alfredo Biondi una via o una piazza della città.

E dopo il voto in consiglio comunale, ora alcuni avvocati vanno oltre suggerendo la strada a cui potrebbe essere cambiata la denominazione.

L’iniziativa è dell’avvocato Lorenzo Macciò insieme al collega e consigliere comunale Mario David Mascia che individuano la via in via Portoria, la via del Tribunale di Genova.

“Con la presente petizione – scrivono nel testo della petizione stessa – ci si propone di sensibilizzare gli uffici pubblici affinché tale via sia – precisamente – individuata nel tratto di strada carrabile attualmente chiamata Piazza Portoria (la denominazione della piazza rimarrebbe allo slargo ove ora è posizionata la statua) in modo tale che l’indirizzo del Palazzo di Giustizia passi da Piazza Portoria, 1 a Via Alfredo Biondi, 1. In questo modo la memoria dell’avvocato Biondi sarebbe, per sempre, legata al Palazzo di Giustizia”.

La petizione è online sulla piattaforma change.

Più informazioni
leggi anche
alfredo biondi
Riposi in pace
È morto Alfredo Biondi “l’ultimo dei grandi liberali”
alfredo biondi
Il voto
Il consiglio comunale chiede di intitolare una strada o una piazza ad Alfredo Biondi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.