Prepararsi

Autostrade, raffica di chiusure notturne: domani ancora a rischio la riapertura della A10

Il bollettino degli interventi nella notte tra l'11 e il 12 giugno

coda a7 autostrada

Genova. Continuano le ispezioni notturne sulle gallerie della rete autostradale genovese. Da Autostrade riceviamo e pubblichiamo il programma dei cantieri della notte tra giovedì 11 e venerdì 12 giugno (Per il dettaglio degli orari di chiusura di ogni tratta consultare la seguente pagina). Si ricorda che il casello di Masone è ancora chiuso in entrata a causa della frana che incombe sulla rampa di accesso. Per avere tutte le info in tempo reale potete iscrivervi al nuovo canale di Telegram (qui spieghiamo tutto)

ATTIVITA’ DI ISPEZIONE E MANUTENZIONE NELLE GALLERIE SENZA POSSIBILITÀ DI CORSIA IN DEVIAZIONE SULLA CARREGGIATA OPPOSTA

A10 Genova-Savona
-chiusura notturna del tratto Genova Aeroporto-Genova Pra’, verso Savona, per attività di ispezione delle gallerie “Don Gunella”, “Sestri”, “Cantarena”, “artificiale Rollino”, “Chiesa”, “Pallavicini Doria”, “Provenzale”, “Torrazza, Di Pra’”. In alternativa si potrà utilizzare la stazione di Genova Pra’ verso Savona.
Data la particolare conformazione del tratto in cui sono presenti tali fornici, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l’orario previsto le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari. In tal caso, l’autostrada A10 rimarrà chiusa tra Pra’ e Aeroporto e verrà mantenuta l’entrata consigliata alla stazione di Genova Pra’.

2 – ATTIVITA’ DI ISPEZIONE E MANUTENZIONE NELLE GALLERIE CON POSSIBILITÀ DI CORSIA IN DEVIAZIONE SULLA CARREGGIATA OPPOSTA

A10 Genova-Savona
-chiusura notturna della stazione di Celle Ligure, in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Savona. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Varazze.

3 – CHIUSURE NOTTURNE PER ALTRI INTERVENTI

A7 Serravalle-Genova
-chiusura notturna dell’entrata della stazione di Busalla, verso Serravalle/Milano. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Ronco Scrivia.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura notturna della stazione di Genova est, in uscita e in entrata, da e verso entrambe le direzioni/provenienze. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Nervi, sulla stessa A12, o la barriera di Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura notturna del tratto Ovada-allacciamento con la A10 Genova-Savona, in entrambe le direzioni.
In alternativa, a chi è diretto verso Genova, si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ovada, di percorrere la SP456 del Turchino e rientrare alla stazione di Genova Prà sulla A10. Si segnala che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, i mezzi pesanti diretti verso Genova potranno percorrere la D26 iramazione Predosa Bettole e proseguire sulla A7 Serravalle-Genova in direzione di Genova. Chi dalla A10 Genova-Savona è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce, potrà entrare alla stazione di Ovada.

leggi anche
Gallerie allagate
Buona notizia
Autostrade, boccata d’ossigeno per Genova: oggi riapre la galleria sull’allacciamento A12/A7
Generica
Utile
Cantieri autostradali, i messaggi delle chiusure in Liguria adesso arrivano in diretta su Telegram
Frana casello Masone
Almeno quello
Inferno autostrade in valle Stura, così le ambulanze potranno bypassare la frana sulla A26

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.