Omaggio

Inaugurazione nuovo ponte, concerto del Carlo Felice in piazza De Ferrari la sera della vigilia

Confermato anche il concerto dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia il 27 luglio, giorno dell'inaugurazione

Una notte al Teatro Carlo Felice / Aperitivo & Music
Foto d'archivio

Genova. L’orchestra, il coro e le maestranze tecniche del Teatro Carlo Felice saranno protagonisti della cerimonia di inaugurazione del nuovo viadotto autostradale sul torrente Polcevera. Il Teatro genovese terrà un concerto in piazza De Ferrari nella sera precedente il giorno dell’apertura, in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Genova.

“Ci è sembrato giusto e doveroso, in un momento così importante per la nostra comunità, coinvolgere una delle nostre migliori espressioni artistiche per valorizzare il momento che vivremo: con sobrietà ed autorevolezza. Ringrazio tutti i lavoratori del nostro Teatro per il contributo e l’impegno”, commenta il Sindaco di Genova Marco Bucci.

“Si tratterà di un importante affresco musicale, originalmente concepito, dedicato alla storia e alle radici musicali della città di Genova con la partecipazione di straordinari artisti ospiti e l’esecuzione di un brano musicale creato appositamente da un grande compositore italiano di fama internazionale – spiega Claudio Orazi, Sovrintendente del Teatro Carlo Felice -. Una sorta di meditazione musicale per l’intera collettività nazionale nel rispetto del significato di tale appuntamento”.

Il Sindaco Marco Bucci, nel sottolineare l’importanza del ruolo del Teatro Carlo Felice, ringrazia le imprese che stanno lavorando alla realizzazione del nuovo ponte per aver invitato l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a tenere un concerto a Genova il prossimo 27 luglio: “L’Accademia di Santa Cecilia è antica e blasonata istituzione musicale del nostro Paese: si tratta di uno straordinario omaggio alla città”.

leggi anche
Generica
Rush finale
Nuovo ponte, finiti i lavori sulla parte in acciaio: il viadotto sarà collaudato tra il 10 e il 20 luglio
Generica
Progetto
Il teatro Carlo Felice di Genova va in televisione su Rai5 e sperimenta la realtà aumentata
Generica
No passerelle
No al concerto del 27 luglio per il nuovo ponte: la petizione online rilanciata dai parenti delle vittime del Morandi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.