Un po' lontano

Coronavirus, vanno a far la spesa a 20 km di distanza da casa: denunciati

Vietato espressamente dalla circolare della Procura

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Sono stati fermati da una volante ieri pomeriggio in piazza Banchi. Protagonisti un pakistano e un nigeriano entrambi di 28 anni. Ai poliziotti hanno detto che erano usciti di casa per fare la spesa.

Peccato che abitassero 20 chilometri di distanza. Entrambi sono stati denunciati. La circolare della Procura di Genova, lo ricordiamo, chiarisce che la spesa e le altre necessità di brevi uscite, devono essere espletate all’interno del quartiere o al massimo del municipio.

Niente spesa e nemmeno sigarette lontano dal proprio quartiere: è accaduto a due cittadini romeni di 30 e 34 anni, fermati dalle volanti mentre passeggiavano lungo via San Vincenzo lontani dalla loro residenza per comprare le sigarette.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Stretta
Coronavirus, a Genova controlli a tappeto nel weekend: “Tolleranza zero per chi esce senza motivo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.