Lutto

L’ultimo addio di San Pier D’Arena ad Anna Maria, storica titolare della pasticceria Mantero

I funerali, gremiti di partecipanti, si sono svolti nella chiesa di Santa Maria della Cella

San Pier D\'Arena si stringe intorno ad Anna Maria, storica titolare della pasticceria Mantero

Genova. Si sono svolti mercoledì 11 giugno, nella chiesa di Santa Maria della Cella a Sampierdarena i funerali di Anna Maria Ventura in Mantero, la storica titolare della pasticceria di via Cantore.

La pasticceria Mantero, un’istituzione per tutti i sampierdarenesi e non solo, famosa per le sue paste “al burro”, la vedeva ogni giorno presente da oltre cinquant’anni, puntuale e mai stufa di lavorare senza sosta e senza risparmiarsi.

È mancata all’improvviso, nella notte tra sabato e domenica scorsa, lasciando da subito un grande vuoto. Stamattina ai funerali, c’era realmente tutta San Pier d’ Arena: una dimostrazione di affetto e di vicinanza nei confronti di una famiglia di commercianti che hanno e continueranno a dare lustro al nostro quartiere.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.