Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Colpo al centro commerciale l’Aquilone, trafugati oro e smartphone di ultima generazione

Hanno colpito in cinque - a volto coperto - la scorsa notte, indagini in corso da parte della Polizia

Più informazioni su

Genova. Furto del valore di circa 20 mila euro al centro commerciale l’Aquilone di via Romairone, a Bolzaneto. Dopo il maxi colpo di fine luglio – quando alcuni ladri professionisti hanno prelevato per alcuni giorni, poco per volta, beni per oltre 130 mila euro dal caveau del centro – un’altra irruzione.

La notte scorsa, i malviventi si sono introdotti all’interno degli spazi dell’Ipercoop. Hanno portato via smartphone di ultima generazione e oggetti in oro.

Sul caso indaga la Squadra Mobile della Polizia. Le telecamere di videosorveglianza, dalle cui immagini prenderanno avvio le indagini, hanno ripreso 5 persone a volto coperto.

La scorsa estate, però, il colpo era stato ben più eclatante: gli Arsenio Lupin si erano introdotti nel sistema di aerazione, dove passano anche i tubi ad aria compressa che trasportano le capsule con il denaro, e avevano portato via i soldi, pochi per volta per non destare sospetti, per circa una settimana. Il furto era stato scoperto una settimana dopo, rendendo impossibile persino utilizzare – per le indagini – le immagini delle telecamere di videosorveglianza.