Il commissariamento

Terzo Valico, Marco Rettighieri nominato amministratore straordinario del Cociv

galleria borzoli erzelli cociv

Rete Ferroviaria Italiana, committente della realizzazione del Terzo Valico dei Giovi, nuovo collegamento ferroviario tra Genova e Milano, esprime, in una nota, piena soddisfazione per la nomina da parte del Prefetto di Roma di Marco Rettighieri ad amministratore straordinario del consorzio Cociv, General Contractor dei lavori.

Rettighieri, si legge nella nota, ha all’attivo numerose esperienze di successo sia all’interno che all’esterno del Gruppo Fs Italiane. L’elevata esperienza e professionalita’ acquisita da Marco Rettighieri nella gestione di situazioni complesse, come ad esempio la conduzione del completamento del sito espositivo di Expo 2015, saranno fondamentali per accompagnare la piena ripresa delle attivita’ dei cantieri del Terzo Valico gia’ attivati e da attivare, in un contesto di normalizzazione della difficile situazione venutasi a creare a seguito delle inchieste delle Procure di Genova e Roma.

“E’ una notizia che aspettavamo da tempo, fin da quando – insieme ai rappresentanti delle istituzioni regionali e locali – abbiamo invocato una svolta nella realizzazione dell’opera, in seguito agli avvenimenti succeduti all’indagine giudiziaria”. Iolanda Romano, Commissario di Governo del Terzo Valico, esprime cosi’ la propria soddisfazione per la nomina di Marco Rettighieri ad amministratore straordinario del consorzio Cociv. “Possiamo guardare ora con piu’ serenita’ alla ripresa dei lavori per la realizzazione dell’opera – aggiunge – confidando nella collaborazione di tutti”.

leggi anche
galleria borzoli erzelli cociv
Grandi opere
Rettigghieri al Cociv, la soddisfazione del commissario del Terzo Valico e di Rfi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.