Grandi opere

Rettigghieri al Cociv, la soddisfazione del commissario del Terzo Valico e di Rfi

galleria borzoli erzelli cociv

Genova. Soddisfazione per la nomina di Marco Rettighieri ad amministratore straordinario del consorzio Cociv. La esprimono il commissario del Terzo Valico Iolanda Romano e Rete Ferroviaria Italiana.

“Rettighieri – spiega Rfi – ha all’attivo numerose esperienze di successo sia all’interno che all’esterno del Gruppo FS Italiane. L’elevata esperienza e professionalità acquisita nella gestione di situazioni complesse, come ad esempio la conduzione del completamento del sito espositivo di EXPO 2015, saranno fondamentali per accompagnare la piena ripresa delle attività dei cantieri del Terzo Valico già attivati e da attivare, in un contesto di normalizzazione della difficile situazione venutasi a creare a seguito delle inchieste delle Procure di Genova e Roma”.

“E’ una notizia – conclude Romano – che aspettavamo da tempo, fin da quando – insieme ai rappresentanti delle istituzioni regionali e locali – abbiamo invocato una svolta nella realizzazione dell’opera, in seguito agli avvenimenti succeduti all’indagine giudiziaria. Possiamo guardare ora con più serenità alla ripresa dei lavori per la realizzazione dell’opera, confidando nella collaborazione di tutti”

leggi anche
galleria borzoli erzelli cociv
Il commissariamento
Terzo Valico, Marco Rettighieri nominato amministratore straordinario del Cociv
galleria borzoli erzelli
Genova
Terzo Valico, a giorni la decisione sul commissariamento del Cociv
Il trattamento dell'amianto nel cantiere del Terzo Valico di Cravasco
La richiesta
Frase choc del manager Cociv su amianto e terzo valico, l’Ona al Governo: “Fermare subito i lavori”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.