Piano urbanistico

Negozi, palestra e un parcheggio: l’ex mercato di corso Sardegna si trasforma

ex mercato corso sardegna

Genova. L’area dell’ex mercato di Corso Sardegna ospiterà uffici, negozi, una palestra, un supermercato, spazi sociali e un parcheggio. Questo è il contenuto del piano urbanistico operativo che la giunta ha approvato, bocciando quindi le osservazioni di Legambiente e dei comitati dei cittadini, che chiedevano un’area verde al posto del cemento.

Lo ha spiegato il vicesindaco di Genova Stefano Bernini stamani a Palazzo Tursi a fine Giunta. “L’approvazione odierna stabilisce quale sarà il futuro urbanistico dell’area e non dovrà essere sottoposta al voto del Consiglio comunale dichiara Bernini – il nostro obiettivo è stato quello di salvaguardare l’edificio ex mercatale e rendere
possibile una sua ristrutturazione”.

Riqualificazione della zona, quindi. “Il piano delinea quello che urbanisticamente è possibile fare nell’area, ora per i privati è possibile partire con il percorso della finanza di progetto per aprire il cantiere”. I nuovi parcheggi sopraelevati previsti dal piano dovranno essere costruiti all’interno delle superfici esistenti.

leggi anche
fiumara parcheggio bus turistici
Turismo
Fiumara, arriva il nuovo park per i bus turistici

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.