Nuoto

Rapallo si prepara per Trofeo Internazionale di nuoto

L'ottava edizione sarà la più affollata di sempre, con oltre mille atleti che si sfideranno in piscina

nuoto

Torna a Rapallo il Trofeo Internazionale di Nuoto “Città di Rapallo” – Coppa Head organizzato dall’Asd Rapallo Nuoto in collaborazione con il Comune di Rapallo e dedicato alle categorie Esordienti A, Ragazzi e Assoluti.

L’evento si terrà il 21 e 22 maggio alla piscina del Poggiolino e sarà l’ottava edizione che vedrà la partecipazione di 1034 atleti. «Numeri praticamente raddoppiati rispetto alla media delle passate edizioni – sottolinea Angelo Angiollieri, responsabile del settore nuoto della Rapallo Nuoto – a conferma che il Trofeo Internazionale “Città di Rapallo” sia diventato un evento di spicco nel panorama del nuoto giovanile nazionale e non solo. Ben 33 saranno infatti le Società partecipanti, provenienti da tutta Italia e pure dalla Svizzera, che verrà rappresentata dal Nuoto Sport Locarno e dal Lugano Nuoto».

In vasca, tra gli altri, scenderanno nomi importanti del nuoto giovanile nazionale come Francesco Pavone, già campione italiano assoluto nei 200 delfino, il talento lavagnese Alberto Razzetti e il portacolori gialloblu Corrado Godani, fresco di argento nei 200 delfino ai Campionati italiani giovanili di Riccione.

Rispetto agli anni scorsi il regolamente del Trofeo è stato in parte modificato. “Le finali sono previste solo per distanze dei 200 misti e per tutti i 100 metri, in più abbiamo inserito i 50 metri di ogni stile – prosegue Angiollieri- per rendere la competizione ancora più appetibile: a giudicare dal numero di iscritti, lo scopo è stato raggiunto. Non posso che ringraziare la Rapallo Nuoto che mi ha dato ancora una volta l’opportunità di organizzare l’evento, lo staff e tutte le persone che contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione, che visti i numeri richiede grande impegno e collaborazione”.

A parlare è anche Enrico Tacchini, vicepresidente Rapallo Nuoto: “Tra atleti e relativo entourage arriveremo a contare oltre tremila persone, il che è per noi motivo di grande soddisfazione, infatti il trofeo diventa a tutti gli effetti una delle manifestazioni sportive che conta il maggior numero di presenze nel territorio, aspetto che dà lustro alla città e all’intero comprensorio”

 

 

Più informazioni
leggi anche
piscina Rapallo nuoto
Dopo la polemica
Trofeo di nuoto, a Rapallo non c’è posto negli hotel. Martini: “Il prossimo anno collaboriamo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.