Unanimità

Morte di Giulio Regeni, anche la Liguria aderisce alla campagna per la verità

Sarà trasmesso alle più alte cariche

giulio regeni

E’ stato approvato all’unanimità dal Consiglio Regionale della Liguria un ordine del giorno che impegna la Giunta Toti ad “aderire alla campagna di sensibilizzazione promossa da Amnesty International Italia” sul \caso di Giulio Regeni e che chiede alle più alte cariche dello Stato di “agire con determinazione affinché la verità sull’assassinio di Regeni venga accertata e riconosciuta al più presto in modo indipendente”.

L’ordine del giorno sarà trasmesso al presidente della Repubblica, al presidente del Consiglio dei Ministri, ai presidenti del Senato e della Camera, al presidente della Corte Costituzionale e all’Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri.

Il Consiglio regionale della Liguria esprime inoltre “profondo cordoglio per la morte di Giulio Regeni, il ricercatore italiano sottoposto a tortura e brutalmente assassinato in Egitto mentre svolgeva il suo lavoro”.

leggi anche
provincia genova
Unanimità
“Verità per Giulio Regeni”: la Città Metropolitana aderisce alla campagna
regeni
L'incontro
I genitori di Giulio Regeni domani sera al Che Festival: “Non dimenticate nostro figlio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.