Nuova gestione

Sarà il Cai a gestire l’Alta Via dei Monti Liguri: stanziati 100 mila euro

Alta Via Monti Liguri

Liguria. Sarà il Cai a gestire l’Alta Via dei Monti liguri per valorizzare al massimo tutta la rete sentieristica, grazie a uno stanziamento di 100mila euro deciso dalla Regione Liguria. Lo comunica l’assessore regionale all’Escursionismo, Stefano Mai.

“Abbiamo già pronta la convenzione con il Cai che andrà in Giunta la prossima settimana – spiega l’assessore Stefano Mai –Il Club Alpino Italiano si occuperà di gestire l’attività di manutenzione e valorizzazione dei percorsi escursionistici che attraversano i parchi regionali delle Alpi Liguri e di tutte le località interessanti dal punto di vista naturalistico-ambientale. Nell’ambito della convenzione abbiamo stanziato, per il 2016, 100mila euro a favore della gestione, e contiamo di recuperare anche nuovi fondi europei per puntare in modo deciso alla valorizzazione del territorio”.

“E’ evidente – continua l’assessore Mai – che in passato non si è provveduto a una adeguata promozione, ma questa Giunta ci crede molto e ha intenzione di puntare sull’immenso patrimonio naturalistico e escursionistico rappresentato dall’Alta Via dei Monti liguri e lo farà anche attraverso una nuova gestione e l’implementazione di un settore che fino a oggi non disponeva di adeguate risorse umane”.

Più informazioni
leggi anche
Alta Via Stage Race
Incidenti di percorso
Alta Via, il presidente Zunino: “Lo stop ai fondi ha già fatto danni”
Alta Via Monti Liguri
Querelle infinita
Alta Via, Melis attacca: “Convenzione con il Cai è forzatura istituzionale: serve modifica alla legge”
Alta Via Monti Liguri
Escursionismo
Alta via dei Monti Liguri, scontro sulla gestione. Pd e M5S: “Cambio senza senso”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.