Rugby

Minirugby, la festa regionale a La Spezia e i successi genovesi

Varie Sport 2015-2016

Al campo sportivo comunale “Denis Pieroni” di La Spezia si è svolta la festa regionale del minirugby, dedicata alle categorie Under 10 ed 8 con 210 bambini in gara. L’organizzazione è stata curata dal R.C. Spezia e dalla Scuola di Rugby Spezia, con direzione arbitrale dei numerosi test da parte di Marco Sturlese, Andrea Actis, Karim Meddeb e Daniele Raimo. Medico di campo dott. Goubaa Abdellatif.

Importante non era il risultato finale, bensì chiudere la stagione agonistica con un evento che coinvolgesse un poco tutte le società liguri che operano assiduamente in questo delicato movimento. C’è stato agonismo, ma soprattutto tanto divertimento per i “pulcini” della palla ovale nostrana, con intensa partecipazione da parte dei numerosi genitori dei bimbi in gara e dei numerosi accompagnatori che affollavano gli spalti del campo sintetico sito in località Pieve. Festosa, come sempre, la premiazione finale coordinata da Mariano Bergassola e Giuseppe Sturlese, e la partecipazione di Oscar Tabor, Presidente del nostro Comitato.

La classifica Under 10 minirugby ha premiato la Pro Recco, che ha messo in riga gli “Orsi” delle Province dell’Ovest/1, Genova Rugby/1, Cogoleto/Le Api Sol/ Busalla (mista), mentre il Savona ha concluso al quinto posto, seguito dal Genova Rugby/2, Amatori Genova, Province dell’Ovest/2, R.C. Spezia. Tra gli Under 8 minirugby giusta affermazione del Genova Rugby che ha vinto la finale con la mista Imperia/Sanremo, R.C. Spezia, Cogoleto/Recco/Le Api SOL (mista), Amatori Genova e Pegli. Entro domani sul consueto blog intervista a Beppe Sturlese, presidente del R.C. Spezia, tutte le formazioni, mentre le numerose fotografie, comprese quelle dei team, saranno pubblicato su FB.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.