Dimissioni Idem, da Liguria invito a Letta: “Nomini altro ministro dello Sport”

matteo rossi

Liguria. Dalla Regione Liguria parte un invito al premier Letta a nominare un nuovo ministro dello Sport.
“Comprendo le logiche di opportunità che impediscono di farlo dopo le dimissioni irrevocabili di Josefa Idem, ma credo che la soluzione scelta, quella di una redistribuzione delle deleghe, sia profondamente sbagliata”, commenta l’assessore allo Sport a margine della seduta del Consiglio Regionale.

“La Idem non era soltanto ministro dello Sport, ma anche alle Pari opportunità e alle Politiche Giovanili e l’Italia, in questo momento di difficoltà economica e sociale, ha bisogno di qualcuno che si occupi davvero, e a tempo pieno, di questi settori”, afferma Rossi.

Per l’assessore ligure allo Sport si ha l’impressione, con questa scelta, “che il governo non consideri prioritario promuovere lo sport, e forse neppure la definizione di attuali politiche sui generi o l’ideazione di progetti per gli under35. Non ci resta che augurarci che il ministro alla Salute Beatrice Lorenzin – se sarà lei ad assorbire le deleghe – abbia invece a cuore queste tematiche e le consideri prioritarie”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.