Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, Municipio e Tursi contro il degrado: ordinanza alcolici in vigore nei prossimi giorni

Genova. A due settimane dalla manifestazione dell’associazione “Officine Sampierdarenesi” che ha promosso una raccolta firme contro il degrado di Sampierdarena, una delle richieste sembra essere esaudita: l’ordinanza contro la vendita di alcolici, una disposizione non rinnovata dalla nuova giunta Doria, sarà ripristinata ed “entrerà in vigore nei prossimi giorni”.

E’ quanto si legge in una nota di Tursi. “L’assessore alla Legalità Elena Fiorini e il presidente del Municipio Centro Est Franco Marenco rendono noto che da ormai oltre un mese – si legge – sono in corso una serie di incontri tra l’assessorato e il municipio volti ad individuare interventi per la delegazione di Sampierdarena, a breve e a medio-lungo termine, indirizzati a superare l’attuale situazione di difficoltà e degrado urbano lamentata dai cittadini”.

Nell’ambito degli interventi a breve termine, “oltre all’adozione di accordi di civile convivenza con alcuni esercizi commerciali ed alcuni interventi di carattere sociale, è prevista l’adozione di una nuova ordinanza in materia di alcolici che entrerà in vigore nei prossimi giorni. Nel mese di settembre, inoltre, sarà avviato un tavolo di coordinamento tra il municipio e gli altri assessorati per la riqualificazione e il rilancio del quartiere di Sampierdarena”.