Sport

Vela, classe Dinghy: al via il Campionato del Tigullio

dinghy, barca a vela

Santa Margherita. Scatta domani, a Santa Margherita, il Campionato del Tigullio della classe Dinghy, abbinato al trofeo Renato Lombardi, uno dei soci storici del Circolo Velico Santa Margherita, che cura l’organizzazione della manifestazione, che si concluderà il 2 settembre, dopo sette giornate di regate.

Sono attesi al via, i migliori dinghisty della Liguria, per quello che è l’evento più prestigioso fra Nord Tirreno e Mar Ligure. Sono previste, tre prova a giornate. Si tratta delle dodicesima edizione e, nell’albo d’oro, conduce Filippo Jannello del Circolo Velico Santa Margherita, che ha vinto per 5 volte, le ultime 4 consecutive, dal 2008 fino all’estate scorsa. Tre successi, invece, per il milanese Aldo Samele Acquaviva, portacolori del Circolo Velico Santa Margherita, primo classificato nel 2004, 2005 e 2006. Un successo a testa, infine, per Francesco Bertolini del Circolo Velico Santa Margherita, nel 2002, e per Pino Viacava della Lega Navale di Rapallo, nel 2007.

Domani, come detto, la prima delle sette giornate. Il campionato del Tigullio proseguirà poi 24 giugno, 1, 15 e 29 luglio, 19 agosto e 2 settembre. Il calendario del Circolo Velico Santa Margherita prevede anche un’altra regata in questo weekend: domenica, infatti, gli stessi protagonisti del Campionato del Tigullio, torneranno nello specchio acqueo di Santa Margherita e Portofino, per la quindicesima edizione della Coppa dei Tre Porti, vinta nel giugno scorso da Luigi “Gin” Gazzolo della Lega Navale di Santa Margherita.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.