Economia

Genova, Camusso su Fincantieri: “Bisogna costruire nuove prospettive”

susanna camusso (dimensione giusta)

Genova. Il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, oggi nel capoluogo ligure per l’incontro delle donne del Punto G a dieci anni dal G8 genovese, ha parlato della vicenda di Fincantieri, auspicando la formazione di un vero e proprio tavolo di lavoro in cui costruire nuove prospettive per la cantieristica.

“Non si può continuare a discutere di Fincantieri con dichiarazioni ai giornali – ha detto – auspico la formazione di un vero tavolo di lavoro, dove si costruiscono le prospettive, quel tavolo che per fortuna ha portato al ritiro del piano Fincantieri”.

Secondo il segretario della Cgil sono due le pregiudiziali nella vicenda della cantieristica: “l’Italia non può perdere questo tipo di industria e occorrono ipotesi realistiche rispetto al futuro – ha dichiarato – vale a dire una riorganizzazione di questo settore”-

Camusso ha anche proposto una norma sulle navi così come ne esiste una per le auto e una per i camion: “Una norma sulla vita delle navi, che, ovviamente, non può fare un paese da solo, ma un paese può esserne promotore”, ha concluso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.