Rapallo, l’Accademia Culturale propone “Scuola Aperta”

villa queirolo rapallo

Rapallo. Venerdì, presso Villa Queirolo, l’Accademia Culturale propone “Scuola Aperta”, con orario 09.30 – 12.30 e 14.30 – 18.30. I vari corsi saranno aperti al pubblico che potrà osservare lo svolgimento delle lezioni. Gli insegnanti di pittura, manualità plastica e creativa, lavorazione artistica dell’ardesia, di pizzo al tombolo e ricamo saranno lieti di accogliere i visitatori spiegando lo svolgimento delle varie discipline.

Questa Istituzione, Prima Università dell’Età d’Oro ha iniziato il 33° anno accademico il 06 novembre 2010 e terminerà il 28 Maggio 2011. Il percorso didattico strutturato su due binari, quello dei corsi e quello delle conferenze, si è sviluppato su un tema cardine dedicato al 150° anniversario dell’unità d’Italia.

Da non dimenticare l’inserimento nel programma del primo concorso fotografico sul tema “Rapallo e la sua storia” e del primo “Premio Accademia Culturale a Tavola” che stanno riscuotendo un notevole successo. Tutte queste iniziative intraprese dall’amministrazione comunale tendono ad inserire con sempre maggior forza l’accademia culturale di Rapallo all’interno del tessuto sociale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.