Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, serie D: Chiavari e Lavagnese, pareggi positivi

Chiavari. Il girone A della serie D è rimasto in pari con il programma solamente 4 giorni. Dopo il recupero di Seregno, infatti, un fine settimana caratterizzato dalla neve caduta in terra piemontese ha causato il rinvio di 4 dei 10 incontri previsti dal calendario.

Tra le squadre che non sono potute scendere in campo c’è il Borgorosso Arenzano che, desideroso di riscattarsi dalla battuta d’arresto con il Settimo, dovrà attendere per affrontare l’Aquanera. Lo scontro diretto tra le sue rivali, Vigevano e Albese, ha avuto un esito favorevole ai biancocrociati: è terminato a reti inviolate. Nessuna delle due, pertanto, è riuscita a scavalcare in classifica la compagine allenata da Alessandro Manetti.

Nell’anticipo di sabato, andato in onda in diretta su una rete televisiva nazionale, la Lavagnese ha fatto una gran bella figusa. I bianconeri sono riusciti ad imporre il pareggio al quotato Asti, capolista del torneo. La squadra di mistre Andrea Dagnino ha impattato senza reti. Nella ripresa sono stati espulsi Giacomoni tra i locali e Venuti tra gli ospiti.

La Lavagnese ha giocato con Nassano, Lerini, Russo, Gallotti, Garrasi, Gigliazza, Avellino, Venuti, Paterno (s.t. 7° Costa), Menchini (s.t. 40° Innocenti), Ramenghi (s.t. 30° Campi).

Prosegue la serie positiva del Chiavari Caperana, guidato in panchina da Fabio Fossati. I verdeblu hanno colto il quinto risultato utile consecutivo pareggiando con il Santhià. Al Daneri non si sono viste segnature ma il risultato ottenuto dai chiavaresi è comunque positivo perché ottenuto contro una compagine che corre nell’alta classifica.

La formazione del Chiavari Caperana: Raggio Garibaldi, Virgili, Mitrotti, Livellara, Bacigalupo (s.t. 28° Volpara), Sanguineti, Cotellessa (s.t. 32° Roselli), Rei, Di Dio, Niang (s.t. 32° Firenze), Croci.

Il recupero della 22° giornata:
Seregno – Settimo 1 – 0

Gli incontri del 25° turno:
Acqui – Derthona (rinviata)
Aquanera – Borgorosso Arenzano (rinviata)
Asti – Lavagnese 0 – 0
Borgosesia – Cuneo 1 – 2
Chiavari Caperana – Santhià 0 – 0
Chieri – Novese (rinviata)
Sarzanese – Rivoli 1 – 1
Seregno – Gallaratese 1 – 1
Settimo – V.S. Christophe (rinviata)
Vigevano – Albese 0 – 0

In classifica Lavagnese e Chiavari Caperana si mantengono rispettivamente all’8° e al 9° posto:
1° Asti 49
2° Cuneo 48
3° Borgosesia 47
4° V.S. Christophe 46
5° Santhià 44
6° Seregno 43
7° Aquanera 41
8° Lavagnese 39
9° Chiavari Caperana 36
10° Acqui 34
11° Gallaratese 34
12° Rivoli 33
13° Chieri 31
14° Derthona 29
15° Sarzanese 29
16° Novese 26
17° Borgorosso Arenzano 20
18° Albese 20
19° Vigevano 19
20° Settimo 9
V.S. Christophe, Aquanera, Acqui, Chieri, Derthona, Novese, Borgorosso Arenzano e Settimo hanno giocato una partita in meno.

La 26° giornata si giocherà domenica 6 febbraio alle ore 15,00 con i seguenti incontri:
Albese – Settimo
Borgorosso Arenzano – V.S. Christophe
Borgosesia – Chieri
Cuneo – Asti
Derthona – Aquanera
Gallaratese – Sarzanese
Lavagnese – Chiavari Caperana (sabato)
Novese – Vigevano
Rivoli – Acqui
Santhià – Seregno