Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio femminile, serie A2: la Sestrese Multedo passa ad Alessandria

Genova. Nel recupero dell’11° giornata la Sestrese Multedo si è imposta per 2 a 0 sul campo dell’Alessandria, conquistando la sua nona vittoria. Un risultato che permette alle verdi di riportarsi nella scia di Como e Milan.

La Sestrese Multedo ha disputato un’ottima partita, imperniata principalmente sul gioco difensivo e pungendo di rimessa. Al 7° ha sbloccato il risultato Serena Coppolino  con una gran conclusione; al 42° della ripresa Barbara Cadeddu ha finalizzato in rete un’azione di contropiede su assist di Malavasi.

La squadra allenata da Alessio Lombardo ha retto bene agli attacchi delle locali, dimostrando grande solidità. Da segnalare le espulsioni di Coppolino per un intervento a gamba tesa su Pagliassotto e dello stesso estremo difensore grigio, allontanata dal direttore di gara per proteste.

L’Alessandria di mister Fossati si è presentata in campo con Pagliassotto, Delodi, Lardo, Draghi, Rigolino, Montecucco, Di Stefano, Lupi, Parlagreco, Marafioti, Ragno; a disposizione Sportelli, Rossi, Barbesino, Guglielmetti, Sosso, Costa, Tascheri.

La Sestrese Multedo ha giocato con Morin, Ferrini, Cella, Picasso, G. Rogina, Saggini, Palombini, Merler, Coppolino, Germani, Errico; a disposizione P. Rogina, Rapetti, Cadeddu, Molruss, Cagnoni.

Nell’altro recupero pareggio 1 – 1 tra Juventus Torino e Fiammamonza.

La classifica del girone A dopo 13 giornate:
1° Milan 31
2° Como 30
3° Sestrese Multedo 29
4° Atalanta 23
5° Alessandria 20
6° Cuneo San Rocco 18
6° Fiammamonza 18
8° Tradate Abbiate 15
9° Juventus Torino 12
10° Entella Chiavari 9
10° Oristano 9
12° Olbia 7

Il 14° turno si giocherà domenica 6 marzo con i seguenti incontri:
Olbia – Sestrese Multedo
Tradate Abbiate – Alessandria
Entella Chiavari – Como
Milan – Fiammamonza
Juventus Torino – Oristano
Cuneo San Rocco – Atalanta