Cronaca

Genova, maxi sequestro merce contraffatta: la protesta degli immigrati

prefettura intera

Genova. Gli immigrati non hanno gradito le retate della polizia avvenute ieri nel centro storico, in particolare in via Prè, contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione. Stamattina, infatti, hanno organizzato un presidio sotto il tribunale di Genova per protestare contro le perquisizioni e le denunce a carico di una trentina di senegalesi.

Ieri, infatti, la polizia del Commissariato Pré ha denunciato a piede libero ventisette venditori ambulanti, ha individuato e messo sotto sequestro tredici laboratori e magazzini in altrettanti appartamenti, ha sequestrato diecimila capi di abbigliamento e 15mila etichette di false griffe per un valore complessivo di circa 200 mila euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.