Info utili

Vaccino Covid, da lunedì 22 marzo possono prenotare i 75-79enni: ecco come funziona

Saranno le stesse modalità previste per gli over 80, ma riceveranno il vaccino AstraZeneca

Covid, nel savonese al via le vaccinazioni con i medici di base

Genova. Da lunedì 22 marzo alle ore 23.00 si apriranno in Liguria le prenotazioni del vaccino anti-Covid per le persone con età compresa tra 75 e 79 anni. A comunicarlo in una nota ufficiale è la Regione subito dopo il via libera ad AstraZeneca, che sarà il farmaco utilizzato per immunizzare tutte le fasce d’età al di sotto degli 80 anni con la sola esclusione dei pazienti ultra-vulnerabili.

I canali di prenotazione sono gli stessi usati finora per gli over 80 in Liguria: il portale dedicato (prenotovaccino.regione.liguria.it), il numero verde 800 938818 e gli sportelli territoriali Cup. Dal 29 marzo (il lunedì successivo) potranno prenotare anche le persone con età compresa tra i 70 e i 74 anni.

I primi vaccini verranno somministrati a partire dal 25 marzo negli stessi punti individuati per gli over 80 (ambulatori Asl e ospedali), l’unica differenza è che verranno usate le dosi AstraZeneca anziché quelle Pfizer/Moderna.

Dal 29 marzo in poi i 70-79enni potranno scegliere come punto di vaccinazione anche una delle farmacie che hanno aderito all’accordo presentato ieri in Regione e gli eventuali hub gestiti dalla sanità privata oltre a quello che verrà allestito al padiglione blu della Fiera di Genova.

leggi anche
Generica
Messaggio
Toti: “Quando sarà il mio turno mi vaccinerò con AstraZeneca, mi fido della scienza”
Generica
Via libera
Ok al vaccino AstraZeneca, in Liguria si riparte lunedì: “Recuperiamo in due settimane”
Generica
La conclusione
AstraZeneca, l’Ema dà il via libera: “Il vaccino è efficace e sicuro, servono altri studi sui casi più rari”
Generica
Ricapitoliamo
Vaccino AstraZeneca, ecco chi potrà riceverlo in Liguria già dalle 15 di oggi
Generica
Prevedibile
Vaccino AstraZeneca, effetto psicosi: in Liguria uno su 10 ha disdetto la prenotazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.