Toponomastica

Chiavari intitola una piazza al “suo” scultore Falcone

Adiacente a Corso Millo, la benedizione è stata impartita da Don Fausto Brioni, Parroco di Rupinaro, alla presenza dei familiari dell'artista, del sindaco di Chiavari Levaggi e di molti cittadini

piazza falcone scultore chiavari

Genova. Intitolata questa mattina a Chiavari, allo scultore chiavarese Francesco Falcone, la piazzetta adiacente a Corso Millo, successiva a Piazza San Giacomo di Rupinaro.

La benedizione è stata impartita da Don Fausto Brioni, Parroco di Rupinaro, alla presenza dei familiari dell’artista, del sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, di vari consiglieri comunali e di tanti abitanti del quartiere.

La targa dell’intitolazione riporta la seguente dicitura: Largo FRANCESCO FALCONE 1892 – 1978 scultore

Accando alla targa, un’opera dell’artista scomparso, nato nel 1892 e morto nel 1978, raffigurante un’immagine sacra (Madonna con Bambino).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.