Maltempo

Allerta, Toti e Giampedrone: “Situazione ancora critica, ma il sistema ha retto” fotogallery

A preoccupare soprattutto la risposta del territorio alle forti piogge

Allerta rossa 24 novembre 2016

Liguria. Non nasconde la sua preoccupazione il governatore ligure Giovanni Toti sull’ondata di maltempo che sta colpendo la Liguria con piogge intense. “La situazione è ancora difficile, in particolare in alcune zone della Liguria, come nel ponente e in Val Bormida, stiamo seguendo l’evoluzione della perturbazione e coordinando al meglio ogni iniziativa di intervento sul territorio. Tuttavia, nonostante l’emergenza, al momento non ci sono elementi di criticità e drammaticità, anche se preoccupa i livelli di fiumi e torrenti”.

“Il sistema di allerta e di protezione civile sta funzionando al meglio ed è massimo il coordinamento operativo con tutte le province. Saranno ancora alcune ore difficile e di massima attenzione, sperando che da domani il fronte della perturbazione possa lasciare la nostra regione” conclude il presidente della Regione Liguria.

“Abbiamo avuto cumuli importanti e senza precedenti, soprattutto a ponente e in altre zone del territorio ligure. Stiamo affrontando un’ondata di maltempo eccezionale e la situazione rimane ancora difficile e sotto stretta osservazione. A preoccupare soprattutto la risposta del territorio alle forti piogge che stanno interessando le diverse località ligure, quindi massima attenzione anche a frane e smottamenti su un territorio già colpito da giorni di pioggia” sottolinea l’assessore regionale Giacomo Giampedrone.

“Stiamo seguendo al dettaglio l’evoluzione del fronte di maltempo e in serata potremo dare altre comunicazioni sulla situazione per domani” conclude Giampedrone.

leggi anche
alluvione genova 15 novembre
Un inferno d'acqua
Allerta meteo, Limet si espone: “Rischiamo un altro 2014, con esondazioni multiple. Immaginate il peggio”
Allerta Rossa 24 novembre
Aggiornamento
Maltempo: confermata allerta rossa su genovese, gialla sul Levante
nuova aula scuola ceriale
Le decisioni
Scuole chiuse per allerta meteo rossa: Genova in attesa del bollettino, scuole chiuse in Valle Stura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.