Cronaca

Sciopero nazionale del trasporto pubblico: in Liguria stop agli autobus per 24 ore

atp

Liguria. Due le fasce garantite, per il resto questo 19 marzo si annuncia come una giornata di passione per i pendolari e gli utenti del servizio pubblico locale. Lo sciopero iniziato oggi, e che si protrarrà per 24 ore, è stato proclamato a livello nazionale da FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL FNA e FAISA-CISAL per protestare contro il mancato rinnovo del contratto di lavoro.

A Genova il personale viaggiante Amt si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, ma il servizio sarà garantito nelle fasce dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30. Il restante personale, compreso il personale di biglietterie, esattoria e servizio clienti, si asterrà dal lavoro nella seconda parte del turno.

Per quanto riguarda Atp, l’azienda di trasporto della provincia di Genova, il personale viaggiante garantirà il servizio dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20. Qui la protesta nazionale si inserisce nella vicenda dell’azienda, a rischio fallimento. I lavoratori alle 10.30 daranno vita a due presidi: uno presso la Prefettura di Genova, il secondo presso il Comune di Chiavari.

Lungo la ferrovia Genova-Casella, infine, il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l´intera giornata, mentre il servizio sarà garantito dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30. Il restante personale si asterrà dal lavoro nella seconda parte del turno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.