Bloccati

Tentano il furto in una villetta di Zoagli, ladri bloccati dopo un inseguimento nel bosco

A dare l'allarme un vicino di casa della proprietaria, che ha visto tre sconosciuti aggirarsi intorno alla palazzina e si è preoccupato

carabinieri

Zoagli. Un uomo e una donna sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di tentato furto in appartamento dopo avere provato a introdursi in una villetta a Zoagli, lungo l’Aurelia.

A dare l’allarme al 112 è stato un vicino della proprietaria della villetta, in quelle ore assente. L’uomo ha contattato il numero unico di emergenza segnalando la presenza di tre sconosciuti, e sul posto è stata inviata una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Chiavari e una della stazione di Zoagli.

I militari una volta arrivati hanno sorpreso una donna di 35 anni di nazionalità romena in strada, a fare da “palo” per due complici che stavano forzando le finestre della palazzina. Alla vista dei carabinieri i due sono scappati nel bosco dietro la casa, ma uno dei due, un 27enne, è stato bloccato. L’altro è invece riuscito a far perdere le sue tracce, e sono in corso le ricerche.

Sia il 27enne sia la 35enne sono stati arrestati e trasferiti nelle carceri di Marassi e Pontedecimo.

leggi anche
Generica
Attenzione
Ladri in azione a Marassi, doppio furto in appartamento in poche ore
porta casa chiavi
In flagrante
Sturla, trova i ladri che aprono la porta con le chiavi di casa: furto sventato in extremis
priaruggia quarto
Bloccati
Notte brava a Priaruggia, rubano un gozzo e rischiano di affondare
carabinieri
In via cesarea
Furto in un negozio del centro degenera in violenza: arrestato 21enne

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.