Genova. Una bravata che si è conclusa fortunatamente senza danni né feriti. Protagonisti tre ragazzi che all’alba di sabato sono saliti a bordo di un gozzo ormeggiato sulla spiaggia di Priaruggia e hanno provato a prendere il largo, rischiando però di imbarcare acqua e addirittura affondare.
L’allarme è scattato intorno alle 6.30, lanciato dal titolare di una pescheria che si stava preparando ad aprire ed è stato informato che qualcuno stava armeggiando intorno al suo gozzo.
L’uomo si è precipitato sulla spiaggia e ha visto la barca al largo con a bordo tre giovani. Gli ha quindi urlato di tornare a riva, informandoli che non erano stati sistemati gli appositi sportelli che impedivano di imbarcare acqua e che avrebbero rischiato di colare a picco.
I ragazzi a quel punto si sono avvicinati agli scogli e vi sono saltati sopra, scappando poi a piedi e lasciando che il gozzo andasse alla deriva. Il titolare ha dunque chiesto aiuto per rimorchiarlo sulla spiaggia e poi ha informato la polizia dell’accaduto. Sono in corso indagini per individuare i tre ragazzi.