Ancora

Meteo, nuova ondata di maltempo in arrivo: in serata possibile grandine e neve sulle alture previsioni

La breccia aperta a fine febbraio sul continente europeo mantiene aperta la cosiddetta porta atlantica, favorendo il continuo transito di un treno di perturbazioni

Generico marzo 2024

Genova. Al mattino il transito di aria umida in quota determinerà la presenza di cieli prevalentemente nuvolosi o poco nuvolosi sul settore centro occidentale, in rapido spostamento verso Levante. Dal pomeriggio, intrusione di aria fredda in quota con possibilità di rovesci anche a carattere temporalesco dapprima sui versanti padani occidentali ma in espansione al resto della regione; non si escludono fenomeni grandigeni.

La breccia aperta a fine febbraio sul continente europeo mantiene aperta la cosiddetta porta atlantica, favorendo il continuo transito di un treno di perturbazioni che anche grazie alla presenza di massimi pressori sulla Scandinavia, regalano una fase contraddistinta dalla presenza di giornate piovose intervallate da giornate anche con sprazzi di sole ma in atmosfera comunque instabile.

Quota neve che si attesterà dapprima intorno ai 1000-1200m, in calo a partire dalla serata fino a quote collinari nella notte su mercoledì.

Venti: Dai quadranti settentrionali al mattino, in rotazione ed intensificazione a moderati dai quadranti meridionali per la presenza di un minimo sul Mar Ligure, con conseguente aumento dell’umidità nei bassi strati e formazione di nubi basse sul versante costiero.

Mari: Moto ondoso in aumento fino a molto mosso a Levante in serata ed agitato al largo.

Temperature: Stazionarie o in lieve aumento le minime, in lieve calo le massime
Costa: Min: +8/+12°C – Max: +12/+14°C
Interno: Min: 0/+5°C – Max: +4°C/+12°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.