Lavori in corso

Casa dei riders in arrivo in via dei Cebà: il prefabbricato pronto all’uso subito dopo Pasqua

E' la seconda dopo quella di via della Maddalena, e sarà seguita da una terza in via Degola a Sampierdarena

protesta riders

Genova. Partiranno nelle prossime ore i lavori di predisposizione per l’installazione della nuova Casa dei Riders prevista dal Comune di Genova in via dei Cebà, nella centralissima zona tra Piccapietra e galleria Mazzini. Si tratta di una struttura prefabbricata che ha la funzione di appoggio polifunzionale a disposizione di tutti i lavoratori del delivery, che possono usufruire anche di alcuni servizi: oltre alla ricarica del telefono o del mezzo ciclabile, trovano servizi igienici, attrezzi per piccole manutenzioni, wi-fi gratis, e un angolo ristoro.

La prima costruita e operativa in città è stata quella installata in via della Maddalena 31, e prossimamente una terza sarà dislocata a Sampierdarena, in via Degola. Tempo permettendo, i lavori di installazione e allaccio dovrebbero terminare entro l’8 di aprile, vale a dire subito dopo Pasqua, e per saranno sacrificato circa una decina di posti moto.

!Il progetto viene incontro a una specifica richiesta del mondo sindacale, associativo e del volontariato – spiega il vicesindaco Pietro Piciocchi – con particolare attenzione a una categoria di lavoratori, che negli ultimi anni ha visto un’importante crescita. Hanno svolto un lavoro molto sentito dalla cittadinanza soprattutto nei mesi della pandemia e oggi sono entrati a tutti gli effetti nelle abitudini di moltissimi genovesi”.

 

Più informazioni
leggi anche
Sciopero riders justeat organizzato dai Si.Cobas
Sociale
Dopo il centro storico il Comune apre due nuove “case dei riders” in città: saranno prefabbricati
Sciopero riders justeat organizzato dai Si.Cobas
Esperimento
Case dei Riders, Cisl Genova: “Risultato importante grazie alla sinergia col Comune di Genova”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.