Dissesto

Maltempo, notte di straordinari per i vigili del fuoco: una frana interrompe la statale 45

Lo smottamento ha interrotto la viabilità sulla strada che collega le province di Genova e Piacenza

frana notte manie
Foto d'archivio

Genova. Dopo due giorni di maltempo, con pioggia quasi incessante soprattutto per l’entroterra di levante e ponente, i versanti liguri stanno riportando le prime criticità legate al dissesto. Nella notte tante le segnalazioni ai vigili del fuoco di Genova, chiamati ad intervenire per la messa in sicurezza di smottamenti e cedimenti.

La situazione più critica è stata segnalata sulla statale 45, tra Ottone e Gorreto, al confine con la provincia di Piacenza, dove una frana ha interrotto la viabilità, invadendo completamente la strada.

Sul posto, dopo le segnalazioni, sono arrivati carabinieri e pompieri che fin da subito si sono messi all’opera per la riduzione del danno, la messa in sicurezza e la riapertura della strada che dovrebbe arrivare in mattinata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.