Pubblicità

Genova e “la carota”, in tv il nuovo spot di Esselunga girato tra i caruggi e Vernazzola

Nella settimana di Sanremo, e sulle note di una canzone di Gino Paoli, il lancio del nuovo episodio della campagna del gruppo dopo "la pesca" e "la noce"

Generico febbraio 2024

Genova. Le riprese sono avvenute in città e senza troppo clamore nelle passate settimane – ve lo avevamo raccontato qui – e ora Esselunga si presenta al terzo appuntamento del suo racconto con un nuovo episodio della campagna “Non c’è una spesa che non sia importante”. Dalla pesca alla noce, il testimone ora passa alla carota.

“La carota”, infatti, è il titolo del nuovo cortometraggio e che vede Arianna, la giovane ragazza protagonista del racconto, manifestare il suo desiderio di indipendenza di fronte a un’iniziale resistenza nel senso di protezione di suo padre. Un ruolo fondamentale è affidato alla musica con il brano di Gino Paoli e di Peppe Vessicchio dal titolo “Ti lascio una canzone”.

“In un periodo dell’anno in cui la canzone italiana sale sul palco, il cortometraggio vuole celebrare il valore della musica che diventa così la colonna sonora dell’emozione”, si legge nella nota del gruppo della Gdo.

“Ma l’omaggio va anche alla Liguria e in particolare alla città di Genova, che con i suoi scorci, i suoi carrugi (scritto così, ndr.), la spiaggia di Vernazzola e i supermercati Esselunga della città, è stata scelta come scenografia per le riprese”, prosegue il comunicato.

La regia è del danese Sune Sorensen e la direzione della fotografia di Franz Lustig. La campagna è firmata dall’agenzia creativa di New York Small e prodotta da Indiana Production.

“La campagna Non c’è una spesa che non sia importante avviata lo scorso autunno con lo spot dal titolo La Pesca e proseguita a Natale con La Noce, rappresenta per noi un elemento di grande novità perché mette al centro le persone con i loro gesti d’amore quotidiani – spiega Roberto Selva, direttore Marketing e comunicazione di Esselunga – questo terzo appuntamento vuole anche essere un omaggio alla Liguria e alla città di Genova dove abbiamo aperto il primo negozio nel 2020. Ma il tributo a questo meraviglioso territorio passa anche attraverso la musica poiché abbiamo scelto un autore che, insieme a tutta la scuola genovese, ha fatto la storia della musica italiana”.

Lo spot sarà visibile in televisione da questa sera fino al 10 febbraio, nelle sale cinematografiche e sui canali digitali fino al 12 febbraio 2024 e sarà trasmesso in occasione del Festival di Sanremo.

Più informazioni
leggi anche
Generico febbraio 2024
Da ridere
Esselunga, lo spot della carota ha già una parodia in genovese: ecco la versione di Guido Gargioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.