Prevenzione

Cardiologie aperte: anche in Liguria specialisti a disposizione dei cittadini dal 12 al 18 febbraio

Durante l'intera settimana la Fondazione attiverà un numero verde dedicato ai cittadini

cuore cardiologia

Liguria. Le malattie cardiovascolari restano la prima causa di morte in Italia e nel mondo, la prevenzione è la prima arma per combatterle e anche quest’anno la Fondazione per il Tuo cuore dei Cardiologi Ospedalieri Italiani Anmco dal 12 febbraio al 18 febbraio, in occasione di San Valentino, lancia l’iniziativa nazionale di prevenzione cardiovascolare “Cardiologie Aperte 2024“, giunta alla sua diciottesima edizione.

Durante l’intera settimana la Fondazione attiverà un numero verde dedicato ai cittadini che potranno chiamare gratuitamente per porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore, alle quali risponderanno 600 cardiologi Anmco delle Strutture aderenti all’iniziativa, con 1300 ore di consulenza cardiologica gratuita.

L’iniziativa tornerà a svolgersi anche in presenza e in alcune cardiologie si eseguiranno gratuitamente screening cardiologici personalizzati e/o dibattiti ed eventi di formazione sulle diverse tematiche. Sul sito della Fondazione sarà pubblicato il calendario delle attività previste con i giorni e orari di risposta telefonica oltre alle iniziative in presenza sull’intero territorio.

L’iniziativa di Cardiologie Aperte 2024 sarà anche l’occasione per Fondazione per il Tuo cuore e Anmco per avviare l’importante progetto pilota del “Passaporto Cardio Oncologico”.

cardiologie aperte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.