Rischio

Calderina difettosa, madre e quattro figli intossicati in Val Fontanabuona

La famiglia è stata soccorsa in tempo, sul posto il 118 e il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco

ambulanza notte

Cicagna. Il riscaldamento acceso per contrastare l’ondata di freddo e maltempo, ma la calderina non ha funzionato come avrebbe dovuto e si è verificata una fuoriscita di monossido di carbonio che avrebbe potuto sterminare un’intera famiglia.

Cinque persone portate all’ospedale per intossicazione, una donna e i suoi quattro figli, tutti tra i 6 e 14 anni. E’ successo nella serata di domenica a Cicagna, in via Fontanabuona.

Il guasto in un’abitazione di via Carpenete poco dopo le 20. Per fortuna i soccorsi sono arrivati in tempo. Sul posto il personale del 118 con automedica e ambulanza e i vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri.

Tutti i pazienti, tranne i due bambini più piccoli trasferiti al Gaslini di Genova, sono stati portati all’ospedale di Lavagna.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.