Risorse

Dalla Regione Liguria 210mila euro per le scuole paritarie dell’infanzia

bimbi asilo

Genova. Regione Liguria ha destinato 210mila euro a favore delle scuole paritarie dell’infanzia per l’anno scolastico 2023/2024. Con decreto dirigenziale, firmato il 7 luglio, i fondi saranno distribuiti ai vari istituti che hanno presentato domanda.

“Con questo atto diamo una risposta importante al mondo delle scuole paritarie – commenta l’assessore alla Scuola di Regione Liguria Simona Ferro – Ho lavorato con grande concretezza per arrivare a questo risultato che attenziona le scuole in sé, ma anche, e ci tengo a sottolinearlo, i progetti d’inserimento dei disabili, minori stranieri, disagiati sociali e gli istituti con particolari emergenze strutturali. Si tratta di un’ulteriore risposta sul campo che il mio assessorato e Regione Liguria hanno voluto dare, investendo risorse che arrivano direttamente dal bilancio dell’ente. L’obiettivo è aumentarle ulteriormente nei prossimi anni”.

Nel dettaglio, ogni sezione delle scuole convenzionate avrà 380,72 euro ai quali si aggiungeranno 240,96 euro in caso di ubicazione in territorio montano per un totale di 96.550 euro. Alle scuole non convenzionate andranno invece 36mila 208 euro suddivisi in 447 euro per ogni sezione.

In aggiunta a queste somme le scuole dell’infanzia convenzionate si vedranno riconoscere ulteriori 36.208 euro per progetti finalizzati all’inserimento di disabili, minori stranieri e lotta al disagio sociale. Infine, 38.619 euro andranno alle scuole dell’infanzia convenzionate e/o alle scuole paritarie per l’infanzia non convenzionate per particolari situazioni di emergenza strutturale.

leggi anche
Generico luglio 2023
Il piano di dimensionamento
Scuole e asili, “valzer” di chiusure e aperture nell’entroterra genovese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.