Economia

Primo tratto del Terzo Valico, Balleari (Fdi): “Trasporto intermodale fondamentale per il rilancio del Nord Ovest”

"Il terzo valico, oltre ad abbattere i tempi di percorrenza, servirà a far convergere dagli scali del Nord Europa verso i nostri porti, circa seicentomila teu"

stefano balleari

Liguria. Per il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Liguria, Stefano Balleari, “Oggi si compie un passo importante per la realizzazione di un’opera strategica per lo sviluppo del Paese”.

Per il consigliere di Regione Liguria, candidato alle prossime europee, “l’asse Milano-Genova-Torino, passa dallo sviluppo del trasporto intermodale, che consentirà di mettere su rotaia la merce proveniente dai porti liguri.

Con la sua funzione – prosegue Balleari – il terzo valico, oltre ad abbattere i tempi di percorrenza, servirà a far convergere dagli scali del Nord Europa verso i nostri porti, circa seicentomila teu. Finalmente saremo competitivi”, conclude Balleari.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.