Attenzione

Terzo Valico e Nodo di Genova, ancora soppressioni e modifiche alla circolazione dei treni tra Voltri e Genova Sampierdarena

Da questo week end al primo fine settimana di dicembre compreso, dalle 22 di venerdì alle 22 di domenica

Nuovo look treni regionali

Genova. Procedono, nell’ambito del Progetto Unico Terzo Valico e Nodo di Genova, gli interventi infrastrutturali nella realizzazione del quadruplicamento Voltri-Sampierdarena. Per consentire le attività programmate da RFI – società capogruppo del Polo Infrastrutture del Gruppo FS – nei prossimi fine settimana (3-4-5, 10-11-12, 17-18-19, 24-25-26 novembre, e 1-2-3 dicembre) dalle ore 22 del venerdì, alle 22 della domenica, la circolazione dei treni Regionali e Intercity sarà modificata tra Cogoleto/Savona e le stazioni genovesi.

Le modifiche al servizio ferroviario, che potranno avvenire prima o dopo l’orario di avvio dei cantieri, sono necessarie per realizzare le attività delle opere civili del futuro punto antincendio e di esodo della galleria Doria, attività di armamento ferroviario relative alla prima fase del futuro innesto della bretella di Prà, sulla linea Genova-Ventimiglia, e attività tecnologiche. Proseguiranno inoltre le attività di posa cunicoli, canaline e realizzazione degli attraversamenti ferroviari per il futuro posizionamento dei cavi di segnalamento e di telecomunicazioni della nuova linea.

IL PARTICOLARE DELLE MODIFICHE
I treni Intercity delle relazioni Ventimiglia/Savona/Genova – Milano e Ventimiglia/Savona/Genova – Roma subiranno variazioni di orario e non circoleranno tra Genova e Savona o Ventimiglia. Previste, ove possibile, riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto, con possibili disagi, soppressioni e ritardi. Eccezione per l’Intercity 689 Milano-Ventimiglia che nelle giornate di venerdì circola regolarmente nell’intera tratta.

I treni regionali Milano–Savona/Imperia/Ventimiglia, La Spezia/Sestri Levante/Genova–Savona/Imperia/Ventimiglia e Genova Voltri – Genova Nervi subiranno cancellazioni totali o parziali tra Savona/Cogoleto e Genova. Previste, ove possibile, riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto con possibili disagi, soppressioni, modifiche dell’orario di partenza e ritardi.

I canali di vendita di Trenitalia sono aggiornati con la nuova offerta e con gli orari dei bus, che potranno variare in relazione al traffico stradale.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2022
Correttivi
Treni, nuova interruzione nel ponente per i lavori del terzo valico: più pullman sostitutivi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.