Eccellenza

Nautico San Giorgio, torna il Palio Remiero: in gara i nautici liguri e l’accademia della Marina Mercantileevento

Dopo il grande successo delle passate edizioni, appuntamento alle 9 di sabato 18 novembre al porto antico

Generico novembre 2023

Genova. Conto alla rovescia per la terza edizione del Palio Remiero, organizzato dall’associazione ex alunni del Nautico San Giorgio.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, appuntamento la mattina di sabato 18 novembre, a partire dalle 9, per l’evento che si svolgerà nello specchio acqueo davanti all’Acquario di Genova, non lontano dalla sede della scuola.

Il Palio è riservato quest’anno ai nautici liguri e all’Accademia della Marina Mercantile. Ecco il programma:

Generico novembre 2023

Le gare si svolgeranno su imbarcazione a sedile fisso tipo Gozzo Nazionale con voga di punta, con quattro vogatori e timoniere.

Sono sei le categorie previste: Allievi Maschili -Allievi Femminili- Allievi Misti -Juniores Femminili -Juniores Maschili- Juniores Misti.

Ed è prevista anche una batteria speciale per il terzo Palio dei Nautici Liguri. L’anno scorso risultò vincitore del Remo d’Oro l’equipaggio del Nautico della Spezia.

Generico novembre 2023

Confermati gli sponsor che gli organizzatori ringraziano sentitamente: la Compagnia Ottavio Novella, la Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso, la Lega Navale di Sestri Ponente, Coop Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.