Il saluto

Cinzia Teresa Torraco è il nuovo prefetto di Genova: il benvenuto del presidente della Regione Toti

Si è insediata ufficialmente lunedì, prendendo il posto di Renato Franceschelli, che ha ricoperto il ruolo per due anni e mezzo

toti cinzia torraco prefetto

Genova. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato martedì il nuovo prefetto di Genova, la dottoressa Cinzia Teresa Torraco, proveniente dalla Prefettura dell’Aquila.

Torraco si è insediata ufficialmente lunedì, prendendo il posto di Renato Franceschelli, che ha ricoperto il ruolo per due anni e mezzo. Martedì il nuovo prefetto ha quindi ricevuto la visita di Toti: “Da parte mia e di tutta la Giunta regionale do il benvenuto al nuovo prefetto di Genova, la dottoressa Torraco, augurandole buon lavoro per questo prestigioso incarico. Rinnovo la disponibilità della Regione a cooperare con un dialogo costante, nel rispetto delle reciproche funzioni, nell’interesse della collettività e nella continuità del lavoro svolto dai suoi predecessori”.

Toti ha quindi riservato un ringraziamento per il lavoro svolto anche a Renato Franceschelli, che lascia la guida della Prefettura genovese per l’incarico di capo Dipartimento dei Vigili del fuoco a Roma: “Una persona di grande professionalità – conclude Toti – che ha messo al servizio di Genova la sua esperienza e che continuerà certamente a farlo anche in sede nazionale”.

Più informazioni
leggi anche
renato franceschelli
Commiato
Il Prefetto Renato Franceschelli lascia Genova: in una lettera il saluto alla città
Generico novembre 2023
Il saluto
Il prefetto Renato Franceschelli in visita al comando dei vigili del fuoco di Genova
cinzia teresa torraco
L'insediamento
Cinzia Teresa Torraco è la nuov prefetta: grandi opere, migranti e sicurezza sul lavoro i temi in agenda

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.