Sanità

Ospedale Gallino, Piana (Lega): “Il centro per le cure integrate torni operativo al 100%

In questa struttura i pazienti oncologici in passato hanno potuto sottoporsi a trattamenti non convenzionali come agopuntura, risonanza, massaggi shiatsu, yoga e incontri con lo psicologo

ospedale gallino pontedecimo

Genova. “A gennaio 2016 è stato inaugurato li nuovo ambulatorio di medicina integrata all’interno dell’ospedale Gallino di Pontedecimo, a Genova. In questa struttura i pazienti oncologici hanno potuto sottoporsi, oltre che ai trattamenti convenzionali, anche a terapie alternative come agopuntura, risonanza, massaggi shiatsu, yoga e incontri con lo psicologo“.

Un approccio medico volto alla cura del malato non solo dal punto di vista fisico, ma con un’attenzione particolare al miglioramento del benessere complessivo della persona e al suo reinserimento nella società. Il servizio offerto dall’ospedale Gallino si è interrotto ad agosto, ma con l’intenzione di farlo riprendere a settembre“.

Lo dice in una nota il consigliere regionale della Lega, Alessio Piana.

A oggi, sembra che il servizio di medicina integrata non funzioni a pieno per i circa 100 pazienti che usufruivano delle prestazioni, mentre un’altra settantina avrebbero fatto richiesta di poter essere ammesse al servizio“, aggiunge Piana.

Considerando che questa tipologia di percorso consente ai pazienti oncologici di soffrire meno gli effetti invalidanti delle varie terapie, offrendo un aiuto necessario a mantenere la dignità personale, ho presentato un’interrogazione in Consiglio regionale per sapere quando il centro per le cure integrate sarà nuovamente operativo“, conclude.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.