Musica

Ex-Otago, un nuovo singolo e poi il ritorno sul palco con un tour nei club di tutta Italia

Si intitola "Con te" ed esce il 1 settembre. Dopo quattro anni, tra periodo Covid ed esperienze soliste, la band genovese torna sulla scena

Generico agosto 2023

Genova. Si intitola “Con te” e sarà fuori il 1 settembre. In attesa dell’autunno e della partenza di un tour nei club di tutta Italia, la band genovese Ex-Otago, la cui attività è rimasta in stand-by per qualche tempo, torna in radio e su tutte le piattaforme digitali con un nuovo singolo, e poi e, live, sui palcoscenici.

Ballata intima e profonda, “Con te” è una raccolta di spaccati della quotidianità di coppia: è la celebrazione della bellezza della vita vissuta in due, esaltata da un ritornello che si apre con gli archi e un riverbero che vestono di appassionata profondità l’arrangiamento. Fra le note di “Con te” scorrono le immagini di un’esistenza a guadare i fiumi contro corrente mano nella mano, affrontando le imperfezioni e gli imprevisti che rendono la vita un’avventura che vale la pena vivere insieme fino all’ultimo brivido

Alla fine di un’estate nera
abbagliati dalla luna piena
dimenticare le chiavi
torniamo in macchina, chi se ne frega

“Questo pezzo parla di una relazione lunga, lunghissima, quasi eterna – spiegano gli autori – quando una relazione amorosa si prende tutto, rimane poco all’individuo, non un segreto, una parola, un desiderio. Ma forse è anche questa la magia di diventare una cosa sola, vivere tutto quasi come fosse la prima volta, con occhi nuovi, una nuova veste, soprannaturale”

Manca sempre meno all’inizio del tour nei club a novembre: Bologna, Padova, Firenze, Torino, Napoli, Roma e Milano (ancora Genova manca all’appello ma non sono escluse sorprese) si preparano ad accogliere gli Ex-Otago che potranno finalmente ristabilire l’abbraccio con i fan che hanno a lungo atteso questo momento.I biglietti per le date sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

DATE CLUB TOUR EX OTAGO 2023
10 novembre – Bologna – Estragon
11 novembre – Padova – Hall
13 novembre – Firenze – Tuscany Hall
16 novembre – Venaria Reale (To) – Teatro Della Concordia
22 novembre – Napoli – Casa Della Musica
23 novembre – Ciampino (Rm) – Orion
28 novembre – Milano – Fabrique

A distanza di oltre quattro anni, con il periodo Covid di mezzo e altri “cambi di direzione” per i componenti della band, gli Ex-Otago erano tornati insieme (ma si erano davvero mai lasciati?) a maggio con il singolo “La fine”.

La formazione è un po’ modificata rispetto allo stop. Degli Ex-Otago della prima ora restano Maurizio Carucci, frontman, in questi anni ha avuto un’esperienza da solista oltre a portare avanti l’attività dell’azienda agricola con la sua compagna, Simone “Simmi” Bertuccini e Olmo Martellacci, poi Rachid Bouchabla, mentre non ha ripreso parte alla formazione Francesco Bacci, che ormai musicalmente parlando ha intrapreso la strada dell’elettronica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.