Attenzione

Lungomare Canepa chiuso in direzione Ponente: acqua calda e vapore sulla strada fotogallery

La rottura di un tubo collegato alla centrale termica ha provocato il cedimento della carreggiata

Genova. Lungomare Canepa chiuso completamente fino alle 18 in direzione ponente all’altezza di piazza dei Minolli causa cedimento della carreggiata, poi riaperto su una sola corsia (sempre verso ponente).

Un ulteriore disagio in una giornata difficilissima per la viabilità genovese a causa del corteo dei mezzi degli edili.

All’improvviso questa mattina sulla carreggiata si è aperta una voragine da cui continua a fuoriuscire acqua e vapore. Non da molto erano terminati lavori proprio sulle condotte sotto lungomare Canepa poco prima del bivio per la Fiumara, dove si trova la centrale termica di Iren.

Iren conferma che si tratta di un problema su un tubo del teleriscaldamento che dalla centrale termica di Iren alla Fiumara porta sia il caldo per i termosifoni sia per le utenze sanitarie creando ulteriori disservizi in zona San Benigno. Sul posto stanno arrivando i tecnici.

La polizia locale ha prima deviato il traffico su piazza dei Minolli, cercando però di evitare il passaggio su lungomare Canepa con un blocco più a monte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.