Presi

Darsena, studente rapinato all’uscita della metropolitana mentre va a scuola: due arresti

È successo a febbraio, i malviventi gli hanno strappato una collanina d'oro: incastrati dalla telecamere di videosorveglianza

degrado metro darsena

Genova. Sono stati arrestati dalla polizia gli autori della rapina ai danni di uno studente all’uscita della stazione della metropolitana Darsena lo scorso febbraio. Si tratta di un 24enne e un 35enne colpiti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Genova.

I fatti risalgono al mese di febbraio, quando il ragazzo, uscendo dalla stazione per raggiungere la scuola, è stato avvicinato dai due uomini, uno dei quali gli ha strappato la collana d’oro che aveva al collo, mentre l’altro, per interrompere ogni tentativo di resistenza della vittima, ha messo minacciosamente la mano all’interno del proprio giubbotto come se stesse per prelevare un’arma. Il giovane, nonostante lo shock, si è comunque recato a scuola, da dove è stato dato l’allarme.

Le indagini del commissariato Prè, grazie anche alle immagini delle videocamere di sorveglianza, si sono concentrate sui due uomini, già noti agli operatori per reati pregressi, sempre della stessa specie. Gli appostamenti dei poliziotti nella zona dove si è consumato il reato hanno potuto confermare pienamente l’identità dei rapinatori nei giorni successivi.

Il quadro probatorio così costituito, unitamente al concreto e attuale pericolo di commissione di altri reati dello stesso genere da parte del binomio criminale, ha indotto la Procura a emettere due ordinanze di custodia cautelare in carcere, entrambe eseguite nei giorni scorsi da personale del commissariato Prè.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.