Commento

Superbonus, Toti: “Confidiamo in soluzione da parte del governo”

"Regione Liguria prosegue il lavoro di approfondimento per poter procedere nella direzione dell'intervento, a meno che dal Governo non arrivi un'indicazione contraria"

ponteggi superbonus lavori edilizia

Genova. “Quello dei crediti fiscali relativi al Superbonus è un tema di stringente attualità e grande importanza, che riguarda decine di imprese in Italia ed in Liguria e rischia di incidere negativamente sul fondamentale percorso di riqualificazione energetica degli edifici, strategico in questa fase per quanto riguarda la transizione ecologica”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sul tema dei crediti fiscali relativi al Superbonus.

“Confidiamo che, se verranno confermati i divieti di intervento da parte delle Regioni, nel caso le norme non consentissero questo tipo di operazione, il Governo individui una soluzione alternativa. Siamo ovviamente pronti al confronto, in particolare in Conferenza delle Regioni su questo tema così delicato, con l’obiettivo di arrivare ad una soluzione condivisa” ha aggiunto.

“Nel frattempo, Regione Liguria prosegue il lavoro di approfondimento per poter procedere nella direzione dell’intervento, a meno che dal Governo non arrivi un’indicazione contraria”.

Più informazioni
leggi anche
ponteggi superbonus lavori edilizia
Svolta
Superbonus, la scure del governo: stop alla cessione dei crediti e allo sconto in fattura
Generica
Ricadute
Superbonus, i costruttori: “A Genova 2mila posti di lavoro a rischio, sarà un dramma”
edilizia
Timori
Superbonus, rischio tsunami per l’edilizia ligure: in bilico 5500 posti di lavoro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.