Criticità

Interruzione servizi on line Sogei: disagi anche in Liguria. In mattinata ripresi alcune prestazioni

Sebbene questo inconveniente non sia dipeso in alcun modo dalla rete ligure, Liguria Digitale e i competenti uffici regionali sono in costante contatto con i fornitori nazionali per tenere monitorata la situazione

Liguria Digitale Hacker

Genova. Un’interruzione dei servizi nazionali da parte di Sogei spa, la società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che si occupa di molti servizi informatici per la pubblica amministrazione, sta causando interruzioni nell’erogazione di alcuni servizi della pubblica amministrazione, in particolare in ambito sanitario.

Le prime interruzioni si sono verificate a partire dalle ore 1.00 di stanotte e – secondo quanto affermato dalla stessa società in un comunicato – sarebbero da attribuire al “protrarsi di attività connesse a interventi notturni”. La stessa società ha poi assicurato che “non sono stati in alcun modo persi né alterati dati e informazioni”.

Sebbene questo inconveniente non sia dipeso in alcun modo dalla rete ligure, Liguria Digitale e i competenti uffici regionali sono in costante contatto con i fornitori nazionali per tenere monitorata la situazione. A partire dalle ore 10.30, comunque, alcuni dei servizi precedentemente interrotti sono tornati operativi. Confidiamo quindi che nelle prossime ore tutti i servizi tornino alla loro completa operatività.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.