Follia pura

A 300 all’ora sulla A10: mentre guida si filma e pubblica il video su Instagram

Il video è finito su una pagina che pubblica altre folli 'imprese' del genere

300 all'ora sulla A10

Sanremo. A 300 all’ora sull’A10, con una mano sola perché con l’altra riprende strada e contachilometri. Il filmato è del 24 dicembre scorso ed è stato pubblicato sul profilo Istagram che mostra altre riprese simili, dove dei bolidi tedeschi di grossa cilindrata vanno a velocità estreme in autostrada. Se questo è possibile in alcune zone della Germania, non lo è affatto in Italia come nel resto d’Europa, dove generalmente regna sovrano il limite massimo dei 130.

Secondo quanto riporta Riviera24, il tratto percorso – che compare nella ripresa – da questo fenomeno della guida sicura sembrerebbe essere quello tra i caselli di Sanremo Ovest e Bordighera, in direzione Ventimiglia, sull’Autostrada dei Fiori.

Durante la sequenza, la velocità massima raggiunta è di ben 301 chilometri all’ora, l’auto utilizzata una Mercedes AMG E63S: un mostro da 612 cavalli erogati da un quattro litri V8 biturbo a benzina. Trazione integrale e cambio sequenziale a 9 rapporti, la berlinona teutonica, nonostante una massa imponente, sprinta da 0 a 100 in appena 3,5 ed è dichiarata con la velocità massima di 300 orari. Quando il video è stato girato, la strada appare come libera, di giorno: fatti che non diminuiscono assolutamente l’insensatezza e la pericolosità del gesto. E neppure la portata della multa che costerebbe una bravata simile.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.